Le vacanze invernali sono adorate sia da bambini che da adulti. Quanti di noi sogniamo di poterci rotolare sulla neve o fare la battaglia di neve con i nostri figli…Le località sciistiche fanno già registrare il tutto esaurito, la neve è stata abbondante ed è caduta anche a basse quote. Un vero e proprio respiro di sollievo per gli operatori del turismo montano. Inoltre, in barba alla tanto temuta crisi, c’è stato un incremento non indifferente del popolo dei sciatori.

Le suggestioni dei paesaggi innevati, l’attività sportiva, un po’ di tempo da dedicare al proprio benessere, ovviamente la buona cucina per rifocillarsi dalle fatiche e dai freddi della montagna sono fattori che invogliano ad una vacanza in montagna.
Inoltre in montagna si trovano oramai caroselli sciistici di prim’ordine: piste per la discesa, piste per il fondo, itinerari di nord walking, cascate di ghiaccio da scalare e sentieri da percorrere con slitte trainate da cavalli o da cani, strutture con SPA dove si possono provare dei trattamenti originali come i bagni di fieno o di latte, accoglienti stube (locali rivestiti completamente in legno e riscaldate con stufe di maiolica) dove ci si ritrova per gustare i piatti locali ... e per il dopo cena con l’après ski nei locali di tendenza tra una seggiovia e l’altra.